Spedizioni e Consegna

Pronto Barf  srls gestisce l’evasione degli ordini il lunedì e il martedì per i prodotti congelati. La gestione dell’evasione delle spedizioni dei prodotti disidratati, integratori ed olii avverrà dal Lunedì al Giovedì.

Per  “evasione ordine” si intende la presa in carico della spedizione da parte del corriere.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Pronto  Barf  srls  in caso di sopravvenuto imprevisto da parte del corriere in merito al ritiro della merce.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Pronto  Barf  srls  in caso di ritardo nella consegna della spedizione, danneggiamento del pacco  da parte del corriere incaricato. In ogni caso la Pronto Barf srls si attiverà per essere di massimo sostegno nell’ eventuale risoluzione del problema.

Gli ordini con partenza il lunedì e martedì,  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giovedì della settimana precedente. L’evasione degli ordini seguirà l’ordine cronologico di prenotazione.

Esempio: Un ordine effettuato Giovedì 18 Marzo verrà evaso entro e non oltre il Martedì 23. Un ordine effettuato Venerdì 19 Marzo verrà evaso Lunedì 29 Marzo.

Per l’evasione dell’ordine viene considerata la data dell’accredito su Nostro conto bancario. Quindi per i pagamenti con bonifico semplice si attenderanno i giorni di valuta per l’accredito.

 

SPESE DI SPEDIZIONE  CON INSERIMENTO DI GHIACCIO SINTETICO RIUTILIZZABILE

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e  ghiaccio sintetico riutilizzabile. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.

Si specifica che per reazione fisica il ghiaccio secco composto da anidride carbonica per sublimazione passa dallo stato solido a quello gassoso, ossia senza passare per lo stato liquido. Con l’innalzarsi delle temperature e con l’ovvio decorso temporale il ghiaccio secco perde di volume tornando nella forma gassosa, quindi all’apertura del pacco potrebbe non essere più presente nello stato solido.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

  • Da 0 a 4 kg (escluso congelato)                   € 6,00

  • Da 4,01 Kg a 23  Kg (escluso congelato)   €10,00

  • Da 23,01  kg a 44 Kg (escluso congelato) €15,00

  • Da 44,01 kg  in poi (escluso congelato) SPEDIZIONE GRATUITA

  • Per una ottimale tenuta termica dei nostri imballaggi isotermici il minimo quantitativo d’ordine consentito per i prodotti congelati è di 10 kg

  • Da 10 Kg a 22 Kg:          €  17,00  (solo congelato o misto)

  • Da 22,01 Kg a 44 Kg:    €  29,00 (solo congelato o misto)

  • Da 44,01 Kg a 99,9 Kg:  €  40,00 (solo congelato o misto)

  • Da 100 Kg a 149,9 Kg:  €  20,00 (solo congelato o misto)

  • Da 150 Kg a 199,9 Kg:  €  10,00 (solo congelato o misto)

  • Da 200 Kg:    SPEDIZIONE GRATUITA (solo congelato o misto)

 

SE SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE  chiama i numeri:

3385689253 / 3272991456 per usufruire della nostra scontistica,

o manda una mail con referenze e anagrafica aziendale all’indirizzo mail: info@prontobarf.it

 

 Modalità di spedizione

 1- Dedichiamo ai nostri prodotti un  imballaggio estremamente accurato per garantire la tenuta  termica durante il trasporto. Grazie all’utilizzo del Ghiaccio Secco Alimentare garantiamo una ottimale catena del freddo quando la quantità di prodotto ordinata si adatta alle nostre unità di misura, con imballaggi che vanno di 22 kg in 22 kg.

Ricordiamo ai nostri Clienti che tutti i nostri prodotti sono  abbattuti termicamente in cella abbattitrice a  -40° e stoccati in celle di stazionamento a temperature di -26 °.

Confezioniamo i nostri prodotti in pacchi isotermici con cartone a doppia camera e polistirolo ad alta densità e ghiaccio secco alimentare a -78° per una prolungata tenuta termica.

Il nostro partner BRT provvede alla consegna su  l’ 80% del territorio Nazionale in 24/48 ore  salvo  imprevisti.

Nel restante territorio, comprese isole e zone franche, BRT provvede alla consegna in 48/72 ore salvo imprevisti.

I termini di spedizione e di consegna sono meramente indicativi.

2– Pronto barf srls accetta ordini solo con consegna in territorio italiano, per altre destinazioni si prega di contattare il numero 3385689253 / 3272991456 o tramite mail all’indirizzo: prontobarf@gmail.com

 3- Le spedizioni sono servite da BRT . La comunicazione  dei dati della spedizione avviene tramite email non appena questa viene comunicata dal corriere, di solito il giorno dopo l’evasione dell’ordine.

 4- La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

 5- Una volta che l’ordine viene preso in carico dal corriere nessuna responsabilità può essere imputata a Pronto barf  srls in caso di ritardo nel ritiro prezzo Nostra sede per sopravvenuto impedimento da parte del corriere o nella consegna di quanto ordinato.

 6- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;

Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati , apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto;

 7- Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi).   In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, sarà lasciato un avviso di giacenza con i riferimenti della filiale di appartenza del corriere . Il destinatario dovrà ritirare contattare la filiale di competenza per eventuale riprogrammazione della consegna o l’eventuale ritiro in sede.

 8-  Nel caso di mancato ritiro, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato per errori di registrazione effetuati dall’acquirente e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Pronto barf srls senza avere il diritto di rimborso.

 9- La Pronto barf srls  non  si assume alcuna responsabilità in merito alla ritardata e/o omessa consegna del prodotto e/o della perdita o avaria dello stesso per fatto imputabile al vettore e, in generale, per qualsiasi causa non imputabile al venditore. Si ricorda che i nostri pacchi isotermici sono testati termicamente per garantire la tenuta termica per oltre 72 ore.

SUGGERIMENTO IMPORTANTE:

Il corriere consegna i pacchi in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì. Se in casa non c’è sempre qualcuno che possa ritirare, è consigliabile mettere un indirizzo di spedizione diverso.  Se al momento della consegna del pacco il corriere non troverà nessuno all’indirizzo di destinazione, lascerà un avviso di passaggio (solitamente fino a due) se non troverà nessuno al secondo passaggio, il corriere lascerà il pacco in giacenza presso la filiale in attesa di direttive da parte di Pronto barf srls.

 

 Gestione spedizioni e ordini

 1 -Variazione di un ordine: per richiedere una variazione l’acquirente deve scrivere all’indirizzo mail prontobarf@gmail.com o chiamando il numero: 3385689253 / 3272991456 indicando il numero dell’ordine e che tipo di variazione vuole apportare. Le variazioni non possono essere garantite in quanto gli ordini vengono gestiti immediatamente. Qualora non fosse possibile dare seguito alla richiesta dell’acquirente, lo stesso sarà avvisato.

2 – Contenziosi: Pronto barf  srls si riserva, infine, il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da  acquirenti che non rispettano il nostro standard etico; e/o da  acquirenti con cui Pronto barf srls abbia in corso un contenzioso legale o una contestazione bonaria; o da  acquirenti che abbiano in precedenza violato i Termini e Condizioni di Vendita di Pronto barf srls. Nel verificarsi di tali condizioni la Pronto barf Srls si impegna entro le 72 ore dalla ricezione del pagamento ad effettuare il rimborso oltre a rifiutare e cancellare l’ordine in questione. A tale  azione seguirà la sospensione dell’accesso al sito.

3- Modifica dei vostri ordini: Pronto barf srls potrebbe, per cause di forza maggiore (esp. articolo momentaneamente mancante) modificare il vostro ordine nella quantità o nel gusto scelto o in altre modalità. Le variazioni vengono sempre concordate con il cliente. In ogni caso i nostri clienti non riceveranno mai merce per importi inferiori di quelli stabiliti e avranno sempre sostituzioni per quantità e di qualità pari o superiore alla scelta iniziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamenti e offerte esclusive: iscriviti ora!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.